Di seguito si forniscono indicazioni operative sulle modalità di assunzione in servizio presso la Direzione Didattica di Budrio:

  1. Scaricare, compilare e sottoscrivere i seguenti modelli:

    1. Modello assunzione in servizio personale docente e ATA;
    2. Richiesta di accredito dello stipendio;

    3. Dichiarazione generale cumulativa;

    4. Autocertificazione condanne penali e reati minorili;

    5. _Informazione sicurezza e salute nei luoghi di lavoro – art. 36 D.Lgs. 81_2008 e s.m.i

    6. Autocertificazione formazione sicurezza sui luoghi di lavoro DL88 2008;

    7. Dichiarazione abilitazione lingua inglese DOCENTI PRIMARIA POSTO COMUNE;

    8. Dichiarazione situazione vaccini personale scolastico;

    9. Dichiarazioni DPR 45 2000 – Allegati Contratto MIM;

    10. Presa Visione informativa privacy,

    11. Presa Visione Regolamento d Istituto;

    12. Presa Visione codici disciplinari

     2. Inviare tutti i modelli, unitamente alla copia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale in corso di validità, tramite e-mail all’indirizzo istituzionale boee05600r@istruzione.it scrivendo nell’oggetto “Cognome Nome – Documentazione assunzione in servizio);

Al fine di permettere all’Ufficio di Segreteria di avviare tempestivamente tutti i procedimenti amministrativi di competenza, tutta la modulistica dovrà pervenire nella giornata di assunzione di servizio, prima di recarsi a scuola al fine di permettere all’Amministrazione di poter controllare la documentazione pervenuta. La documentazione dovrà essere tutta  sottoscritta con firma autografa e scansionata in formato  pdf non modificabile e riportare la data dell’effettiva presa di servizio.

Coloro i quali fossero impossibilitati a far pervenire tutta la documentazione sottoscritta e  scansionata in formato .pdf, possono compilare la modulistica  presente sul sito della scuola e inviarla, chiedendo poi alla segreteria la stampa per apporre le firme autografe.

La Segreteria preso in carico la modulistica completa e corretta procederà con l’inserimento del contratto nella piattaforma SIDI che prevede la firma elettronica avanzata FEA, sia da parte del Dirigente Scolastico che del dipendente. Quest’ultimo infatti riceverà una notifica  sulla sua casella di posta elettronica indicata su Istanze on line  o potrà accedere direttamente dal portale del MIM attraverso l’area riservata tramite l’identificazione (SPID – CIE). e potrà controfirmare elettronicamente il contratto nonchè salvarlo e/o stamparlo.

 I firmatari devono essere in possesso di identità digitale SPID o CIE.

Si vuole precisare  che quanto sopra è dovuto in quanto  la formazione dei documenti in formato digitale è un preciso obbligo contenuto nel Codice dell’Amministrazione Digitale (art. 40 del CAD D.Lgs 82/2005) ed ogni P.A., scuole comprese, sono tenute ad adeguare i propri sistemi di gestione informatica dei documenti in base alle linee guida sulla formazione e gestione e conservazione dei documenti informatici.